Pergole bioclimatiche

  • Home
  • /
  • Pergole bioclimatiche

Pergole bioclimatiche


“La pergola bioclimatica è una struttura dotata di lamelle in alluminio frangisole orientabili fino a 140°,che regolano in modo naturale l’ingresso della luce e del flusso d’aria in maniera da poter mantenere un clima sempre fresco”

Questo, a differenza di altre coperture solari, permette di avere sempre un ricircolo d’aria e una schermatura dello spazio dai raggi solari in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, in caso di pioggia, le lamelle si possono chiudere completamente per proteggere gli arredi senza doverli ogni volta spostare, inoltre consentono l’installazione di tende a scomparsa o vetrate per isolare l’interno. Le pergole bioclimatiche possono essere montate su una struttura preesistente integrandosi perfettamente a qualsiasi struttura.

Si possono personalizzare con luci LED spot o sistemi RGB dimmerabili oltre a sistemi di riproduzione audio per l’utilizzo della pergola nelle ore serali ed in occasioni esclusive.

Le pergole bioclimatiche possono essere installate in giardini, terrazzi, verande, bar, ristoranti, plateatici e permettono la creazione di nuovi spazi all’aperto da sfruttare in ogni stagione ed al riparo da sole, pioggia ed ogni evento atmosferico.

Detrazione del 50%


Per tutto il 2018 si potrà usufruire della Detrazione del 50% per l’installazione di una nuova pergola o la sostituzione di vecchie strutture.

Tra i migliori produttori sul mercato sicuramente le pergole bioclimatiche Pratic sono un top di gamma in quanto a caratteristiche e design, in particolare il modello Opera con lame frangisole orientabili fino a 140° e grondaia perimetrale e pluviale integrata nei montanti: La pergola bioclimatica Opera è stata testata per eventi atmosferici intensi simulando precipitazioni pari a 369 mm/ora. E’ integrata con tende Raso sulla struttura e sensori di temperatura che chiudono automaticamente le lame in caso di maltempo.

Il modello Rialto è adatto a chi desidera un ambiente raffinato ed elegante o vuole creare spazi all’aria aperta dove godersi cene e pranzi, per questa è uno dei prodotti più scelti da bar o ristoranti. La sua struttura in alluminio e componenti inox garantisce robustezza e stabilità. Si possono integrare con vetrate perimetrali SLIDE GLASS per consentirne l’uso anche durante i periodi invernali o cattivo tempo, e con luci a LED per personalizzare l’ambiente a proprio piacimento.”